DENIOS, leader di mercato nella produzione di sistemi per lo stoccaggio di sostanze pericolose, presenta un ampio panorama di attrezzature per l'utilizzo in ambienti industriali e produttivi.
Le scaffalature, sia di piccole che di grandi dimensioni, sono presenti in ogni azienda. Esse garantiscono sufficiente spazio di stoccaggio occupandone poco e sono idealmente combinabili ed estendibili. Le scaffalature offrono opzioni di archiviazione per articoli da ufficio, attrezzature, merci o prodotti quali oli, coloranti e vernici. All'interno del nostro assortimento sono inoltre presenti scaffalature di grandi dimensioni adibite allo stoccaggio di box grigliati e pallet. Eventuali liquidi derivanti da perdite vengono in tal modo trattenuti, non finiscono nei canali di scolo e sono rimossi rapidamente. Ogni attività quotidiana di sollevamento, elevazione, stoccaggio tramite transpallet o carico su camion comporta sforzi enormi. Pallet e box grigliati fanno parte delle attrezzature per l'industria maggiormente impiegate al giorno d'oggi nel settore industriale europeo, non solo a livello di logistica. A tal proposito e anche per motivi legati alla sicurezza, essi devono soddisfare importanti requisiti ed essere resistenti. Non a caso noi diamo molta importanza, all'interno del nostro assortimento, a materiali di prima qualità e accessori selezionati con cura. Gli strumenti più utilizzati in tutti i settori dei reparti produttivi sono generalmente i transpallet.
Gli operatori devono sapere dove andare. La cartellonistica contribuisce a indicare i percorsi da seguire nonché segnalare la presenza di zone di carico, divieti, uscite di emergenza, risultando indispensabile per la quotidianità aziendale. Particolarmente importanti sono le marcature in caso di utilizzo di sostanze pericolose. Per proteggere i lavoratori e sapere subito quale impatto ambientale può avere una determinata sostanza, le marcature sono addirittura prescritte per legge. Un altro tipo di attrezzature per l'industria sono i sistemi di illuminazione. Ciò costituisce un fattore di primaria importanza a livello di efficienza dell'ambiente lavorativo. Solo una luminosità davvero efficace garantisce infatti risultati produttivi ottimali, oltre a incrementare la tutela dei dipendenti. I segnali antincendio e le illuminazioni di emergenza offrono quindi maggior sicurezza in caso di incendi o altri pericoli all'interno dell'azienda.
Le apparecchiature industriali sono complesse e spesso devono essere separate tramite opportuni dispositivi da altri settori all'interno della zona operativa. I sistemi di pareti divisorie svolgono tale funzione senza particolari difficoltà e garantiscono agli operatori sufficiente libertà e flessibilità. Per tutelare macchinari e scaffalature da urti causati da transpallet, le aziende devono dotarsi di barriere e paracolpi. In base alla modalità d'impiego, si consigliano prodotti in acciaio o materiali compositi. Quando invece si tratta di raggiungere ripiani in alto, servono scale o piattaforme di servizio. In caso di lavori in altezza, occorre infine dotarsi di un'imbragatura anti caduta già a partire da 1 m di altezza. Analoghi requisiti relativi al rispetto della sicurezza sul lavoro valgono per le scale a partire dai 5 m di altezza. Avete bisogno di un'imbragatura anti caduta? Allora date un'occhiata alla nostra gamma di prodotti alla voce DPI.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.