DENIOS Srl
Frazione Mereta, 4br>Isola del Cantone (GE)
16017

Tel.: 010.96.36.743
Email: info@denios.it
Internet: www.denios.it

Box per sostanze pericolose

(54 articoli in 54 varianti)

Le stazioni per sostanze pericolose rappresentano la soluzione compatta per lo stoccaggio di un ridotto numero di confezioni di sostanze chimiche, all'interno o all'esterno degli edifici industriali.

Differenti configurazioni si adattano a differenti esigenze: dal materiale costruttivo, acciaio per sostanze infiammabili e inquinanti le acque o polietilene per sostanze aggressive e corrosive, agli allestimenti interni, con scaffalature, ripiani d'appoggio, grigliato, e ripiani a vasca in grigliato, fino al sistema di apertura, con una o due porte a battente, porte a serranda avvolgibile o coperchio.

Le versioni con tasche di inforcamento garantiscono un facile trasporto della stazione all'interno dell'azienda.

Filtri
Filtri attivi
Eliminare i filtri
Sortierung
Filtri attivi
Eliminare i filtri
54 da 54 prodotti mostrati

Maggiori informazioni

Stoccaggio in box per sostanze pericolose

Lo stoccaggio di sostanze pericolose rappresenta sempre una sfida, al fine di poter garantire un efficiente utilizzo dello spazio a disposizione. Ciò fa sorgere alcune domande:

  • Come ottenere agevolmente un'area di produzione senza doverla ridurre?

  • Come stoccare cisternette o fusti all'esterno in maniera sicura ed efficiente? Come raggiungere un ampliamento flessibile dell'area di produzione?

  • E come stoccare sostanze pericolose in posizione decentrata, se un sito di produzione di grandi dimensioni richiede stoccaggio, spostamenti e processi di lavorazione altamente efficienti?

DENIOS Vi offre una soluzione efficiente: box per sostanze pericolose: stoccaggio sicuro in uno spazio contenuto.

Box per sostanze pericolose per uno stoccaggio più efficiente

Lo stoccaggio a norma di legge di sostanze pericolose rappresenta una sfida poiché lo spazio a disposizione nella Vostra azienda deve essere utilizzato nel miglior modo possibile. Qui potrete apprendere come i box per sostanze pericolose DENIOS garantiscano uno stoccaggio sicuro.

Maggiore spazio per l'area di produzione

La cosa più importante della Vostra azienda è l'area di produzione. Occorre utilizzare lo spazio a disposizione in maniera efficiente e non sovrautilizzarlo per lo stoccaggio. I box per sostanze pericolose DENIOS sono adatti allo stoccaggio esterno e lasciano dunque più spazio ad attività importanti all'interno dello stabilimento. Potrete inoltre stoccare fluidi altamente infiammabili all'esterno osservando le norme di protezione antincendio e mantenendo la distanza di sicurezza.

Vie brevi e maggiore efficienza lavorativa

Lo stoccaggio decentrato di sostanze pericolose garantisce all'interno della Vostra azienda un lavoro più sicuro e quindi molto efficiente. Infatti, potrete posizionare i box per sostanze pericolose DENIOS dove ne avete maggiore necessità, ad esempio vicino al luogo di lavoro all'interno della fabbrica. Potrete utilizzare scorciatoie ed incrementare così produttività e sicurezza, dal momento che in questo modo non sono necessari mezzi di trasporto.

Aumento della flessibilità

I box per sostanze pericolose DENIOS sono l'alternativa più efficiente e flessibile per poter stoccare in sicurezza piccole quantità di contenitori. Ad esempio, sarà possibile ampliare le capacità di stoccaggio in maniera semplice e conforme alle norme vigenti in materia, nella Vostra azienda. Poiché i nostri box per sostanze pericolose verranno consegnati già montati e la loro installazione sarà semplice, essi potranno essere immediatamente utilizzati.

Strategie per uno stoccaggio funzionale di sostanze pericolose

Nel documento qui presente verrà illustrato come i box per sostanze pericolose DENIOS siano un valore aggiunto per la Vostra azienda.

Potrete così apprendere come, accanto a fattori rilevanti per la sicurezza, sia possibile ottimizzare l'impiego degli spazi aziendali e ottenere ritmi di lavoro efficienti.

Oltre a ciò, troverete suggerimenti utili su una condotta a norma di legge, flessibile e conveniente allo stesso tempo, in caso di spazi di stoccaggio ristretti.

Cosa stoccare nei box per sostanze pericolose?

I box per sostanze pericolose sono depositi compatti con vasca di raccolta integrata. Essa si trova sul fondo, in modo da contenere la fuoriuscita di sostanze pericolose in caso di perdita di un contenitore. Inoltre, i box per sostanze pericolose sono strutturati con pareti, tettoia, porte chiudibili o serrande avvolgibili che proteggono il prodotto stoccato. I box per sostanze pericolose sono fatti di plastica altamente resistente o acciaio robusto. La scelta del box dipende dalla sostanza da stoccare. Per la scelta del materiale adatto si consiglia di consultare le schede di sicurezza delle sostanze da stoccare.

PolySafe. Box per sostanze pericolose in plastica

Con la inea PolySafe, DENIOS offre box per sostanze pericolose di polietilene anticorrosivo, resistenti agli agenti atmosferici e stabili. Esse sono adatte allo stoccaggio di sostanze inquinanti le acque e di prodotti chimici aggressivi, all'interno e in aree esterne coperte, in conformità alle norme di legge. Inoltre, offrono capacità di stoccaggio per piccole confezioni oppure fino a 8 fusti o 2 cisternette, possono essere caricate agevolmente tramite muletto o carrello elevatore e sono dunque accessibili e chiudibili. Porte a battente, porte a serranda avvolgibile o porte scorrevoli: in qualità di leader del mercato e produttore, DENIOS offre la soluzione giusta per ogni vostra esigenza.

SteelSafe. Box per sostanze pericolose in acciaio

I box in acciaio robusto sono adatti allo stoccaggio di sostanze inquinanti le acque e allo stoccaggio passivo di fluidi infiammabili. Si possono installare esternamente, internamente o in una Zona Ex, a condizione che vi siano sufficiente aerazione e impianto di messa a terra. Con la nuova linea SteelSafe, DENIOS riunisce tutti i box per sostanze pericolose in un'unica categoria e allo stesso tempo aggiunge due nuovi prodotti al ricco assortimento. Se finora si potevano stoccare piccoli contenitori e solo 4 fusti, le due nuove varianti contengono fino a 2 cisternette o 8 fusti. I box in acciaio sono accessibili, chiudibili, verniciati in polvere e multifunzionali, grazie a vari accessori come porte a battente o scorrevoli.

I vantaggi di un box per sostanze pericolose

  • Utilizzabile sia all'esterno che all'interno degli edifici industriali
  • Per stoccare fusti, cisternette o piccole confezioni
  • Stoccaggio di grandi quantità in uno spazio contenuto
  • Protezione contro le perdite grazie alla vasca di raccolta integrata
  • Per sostanze inquinanti le acque, liquidi infiammabili e sostanze chimiche aggressive

Video dei box per sostanze pericolose

La multifunzionalità dei nostri box per sostanze pericolose PolySafe

In qualità di leader del mercato e produttori, Vi offriamo un assortimento molto ricco e vario. Abbiamo box per sostanze pericolose adatti e sicuri per ogni Vostra esigenza individuale. In acciaio o plastica, con volume da 200 o 1000 litri, con porte scorrevoli o a serranda avvolgibile, i box per sostanze pericolose DENIOS multifunzionali sono stati progettati ad hoc per lo stoccaggio sicuro di piccole confezioni, fusti o cisternette.

Box per sostanze pericolose SteelSafe: lo stoccaggio odierno di cisternette

Con i due nuovi modelli per lo stoccaggio di una o due cisternette, DENIOS ha ampliato il ricco assortimento dei box per sostanze pericolose SteelSafe. Per uno stoccaggio sicuro di sostanze pericolose, approfittate da subito, anche per lo stoccaggio di cisternette, dei vantaggi eccezionali che un box per sostanze pericolose SteelSafe Vi offre. Scoprite nel video tutti i vantaggi dei nostri nuovi box per sostanze pericolose SteelSafe per cisternette.

Accessori per box per sostanze pericolose

Molteplici possibilità di equipaggiamento

  • Porte a battente
  • Scaffalature in acciaio
  • Ripiani aggiuntivi
  • Porte scorrevoli
  • Serranda avvolgibile
  • Inserti vasca

Accensione, posizionamento, sicurezza!

L'installazione di SpillGuard® è semplice e costa pochissimo tempo. Posizionate il dispositivo all'interno della vasca di raccolta, sul fondo. Non è necessario alcun tipo di allaccio alla corrente o di accessorio. SpillGuard® si attiva semplicemente premendo il pulsante di accensione, e l'inizializzazione avviene dopo 30 secondi dall'accensione, annunciata da una segnalazione visiva e sonora. Il dispositivo è a quel punto attivo e pronto a rilevare eventuali perdite.

Non appena SpillGuard® viene a contatto con un liquido pericoloso si attiva un allarme acustico e visivo. Gli addetti vengono avvisati così in maniera tempestiva, risparmiando tempo prezioso per l'intervento. E' poi possibile disattivare il dispositivo premendo nuovamente il pulsante di accensione.

Un segnale acustico avviserà poi anche la fine del ciclo di vita di SpillGuard® che può durare fino a 5 anni grazie alle potenti batterie.

Scopri di più sul funzionamento di SpillGuard a questo link

Box per sostanze pericolose per uno stoccaggio versatile e sicuro

Lo stoccaggio nei box per sostanze pericolose

Lo stoccaggio all'interno dei box per sostanze pericolose è una condizione necessaria ai fini di un utilizzo efficace dello spazio a disposizione. Ciò fa sorgere spontanee alcune domande: come si ricava una superficie di stoccaggio conveniente senza togliere spazio alle aree di produzione? Come è possibile stoccare in maniera efficace e sicura cisternette o fusti negli spazi esterni? In che modo si ottiene un ampliamento flessibile della superficie di stoccaggio, quando non vi è la possibilità di investire in un deposito? E ancora: come si può realizzare uno stoccaggio decentralizzato di sostanze pericolose, se l'area di produzione richiede processi lavorativi, spazi di percorrenza e stoccaggio efficientissimi?

DENIOS Vi offre una soluzione efficace e conveniente: i box per sostanze pericolose per uno stoccaggio sicuro all'interno di uno spazio compatto.

Che cosa sono i box per sostanze pericolose?

I box per sostanze pericolose sono stati ideati per lo stoccaggio di pochi contenitori, sono utilizzabili più volte e offrono un'efficiente protezione in uno spazio ristretto. Per uno stoccaggio di sostanze pericolose a norma di legge, sono disponibili diversi tipi di box per sostanze pericolose. A seconda dei modelli, i box per sostanze pericolose DENIOS sono idonei allo stoccaggio di tutte le sostanze inquinanti le acque, i fluidi infiammabili e gli agenti chimici aggressivi.

Box per sostanze pericolose per piccoli contenitori, fusti e cisternette

I box per sostanze pericolose sono particolarmente adatti per lo stoccaggio di fusti da 200 litri e cisternette. In combinazione con singole componenti ad incastro per scaffalature è possibile anche lo stoccaggio di fusti da 60 litri o piccoli contenitori. Scaffalature integrate aggiuntive per piccoli contenitori e supporti per operazioni di dosaggio e travaso rendono le soluzioni di stoccaggio più convenienti variabili per ogni impiego. I box per sostanze pericolose sono idonei per un utilizzo in ambienti esterni ed interni.

Stoccaggio sicuro all'interno dei box per sostanze pericolose

Dal momento che nelle aziende vengono impiegati diversi tipi di sostanze pericolose, non si può prescindere dalle varie opzioni di stoccaggio. Le sostanze pericolose necessitano di una cura particolare nel processo di stoccaggio: da un lato occorre evitare accessi non autorizzati, dall'altro è necessario tutelare personale e ambiente da possibili danni in caso di perdita del contenitore. I box per sostanze pericolose rappresentano una soluzione conveniente ai fini di uno stoccaggio a norma di legge, sicuro e pratico. A livello opzionale alcune versioni sono dotate di impianto di ventilazione e riscaldamento elettrico antigelo. Nel caso in cui si debbano stoccare quantità di dimensioni maggiori, suggeriamo i nostri room system tecnici.

I box per sostanze pericolose di nostra produzione

I box per sostanze pericolose adibiti allo stoccaggio di fusti, piccoli contenitori e cisternette sono normalmente realizzati con l'utilizzo di due componenti fondamentali: una vasca di raccolta costituisce la base e serve a contenere eventuali perdite di sostanze pericolose dal contenitore di stoccaggio. In base alle dimensioni della vasca di raccolta si determina la capacità di stoccaggio. I vari box per sostanze pericolose DENIOS dispongono di una capacità di stoccaggio che va da un fusto da 200 litri fino a due cisternette da 1000 litri.

L'altra componente fondamentale è la struttura (con serrature integrate) che ha la funzione di proteggere le sostanze pericolose stoccate da accessi non autorizzati. Molti box hanno uno spazio inforcabile di 100 mm per un trasporto senza problemi tramite carrello elevatore.

DENIOS Magazine

F.A.Q.

Stoccaggio fusti - la nostra guida

Tutto quello che c'è da sapere sullo stoccaggio fusti: dalla compatibilità ai vari liquidi ai sistemi per lo stoccaggio di piccole e grandi quantità, fino alle operazioni con fusti

Vedi di più
F.A.Q.

Stoccaggio cisternette - la nostra guida

Tutto quello che c'è da sapere sullo stoccaggio cisternette: tutti le nostre opzioni, i sistemi di stoccaggio, i sistemi per operare o per scaldare contenitori da 1.000 litri e molto altro ancora

Vedi di più
Menu
Login
CarrelloAggiungi al carrello
Vai al carrello
Siamo felici di aiutarvi!

Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.

Assistenza tecnica gratuita 0109636743 0109636743 0109636743
Lun - Gio 9:00 - 18:00 | Ven 9:00 - 15:00