Tra gli accessori per fusti, i dispositivi per verificare il livello del liquido al livello del contenitore
Gli indicatori di livello consentono di conoscere in ogni momento lo stato di riempimento di fusti da 60 o 200 litri e di cisternette da 1000 litri. Differenti versioni si adattano alle differenti tipologie di contenitori, anche stoccati in maniera orizzontale tramite il modello in acciaio cromato.
Gli indicatori di troppo pieno e le valvole di sicurezza permettono di evitare sversamenti accidentali nelle operazioni di riempimento dei fusti.
Le sonde elettroniche di livello permettono la misurazione del livello di riempimento schiacciando un solo tasto e sono utilizzabili per tutte le grandezze di fusti o serbatoi.
In numerosi settori produttivi come la lavorazione dei metalli o l'industria chimica, le sostanze pericolose vengono stoccate in grossi contenitori quali cisternette o fusti in acciaio.
Questo standard, valido in diverse parti del mondo, presenta un grosso svantaggio: l'operatore (almeno nel caso dei fusti) non può verificare il livello del liquido.
Gli indicatori di livello DENIOS pongono rimedio a tale inconveniente.
In numerosi settori d'impiego, gli operatori devono prelevare determinate quantità di liquidi. Grazie agli indicatori di livello in acciaio cromato per fusti orizzontali, è possibile, ad esempio, travasare da un fusto in un contenitore di misura e contemporaneamente verificare il livello del liquido. Gli indicatori come, ad esempio, le sonde elettroniche di livello garantiscono inoltre una misurazione pratica e pulita premendo un solo tasto. Tramite gli indicatori di troppo pieno, gli operatori evitano invece un involontario riempimento eccessivo dei fusti. Le valvole di sicurezza per fusti provvedono infine alla necessaria compensazione della pressione durante il riempimento, il travaso o lo svuotamento.
Gli indicatori di livello FS e FH sono degli assoluti bestseller in ambito aziendale, indispensabili per avere sempre sott'occhio il livello di liquido contenuto nelle confezioni industriali.
L'indicatore di livello modello FS è dotato di una scala volumetrica combinata, che lo rende idoneo per fusti da 60 e 200 litri.
Il galleggiante si posiziona sul liquido nel fusto e la scala va a misurare il contenuto all'interno fusto con una precisione quasi del litro. Questo indicatore di livello è adatto per liquidi non corrosivi come, per esempio, oli, antigelo, diesel e olio combustibile.
L'indicatore di livello modello FH, invece, è adatto per tutti i fusti commerciali da 200 litri.
Il dispositivo è dotato di sistema con galleggiante incernierato, con scala volumetrica in cui livello di riempimento viene indicato in litri. Anche questo indicatore trova la sua applicazione con liquidi non corrosivi come oli, antigelo, diesel e olio combustibile.
Nell'immagine a lato un'applicazione degli indicatori di livello modello FH
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.