I sistemi di approvvigionamento elettronico sono diventati uno standard di e-business consolidato, utilizzato da molte aziende B2B di medie e grandi dimensioni. Il catalogo digitale viene importato nel sistema ERP del cliente, il che rende i processi di ordine più facili e veloci. DENIOS ha messo a disposizione il suo catalogo di prodotti in formato digitale ai propri clienti in tutto il mondo già da oltre 15 anni.
Il servizio digitale automatizzato non solo permette di risparmiare carta e proteggere l'ambiente, ma facilita anche il processo di approvvigionamento, dall'ordine alla consegna. Ciò semplifica la gestione degli ordini, riduce lo sforzo amministrativo e consente di risparmiare tempo e costi di processo. I clienti possono scegliere tra un novero di prodotti precedentemente concordato, acquistando a condizioni specifiche, inclusi i prezzi speciali. Questo permette il controllo del budget e dell'assortimento dell'attrezzatura operativa in ogni momento, e crea trasparenza nella gestione delle relazioni con i fornitori.
Soprattutto con articoli che hanno un basso valore commerciali (ad esempio i piccoli contenitori), vengono sostenuti costi di processo che superano il valore effettivo del prodotto. Con la gestione del catalogo in digitale, potete ottenere risparmi sui costi di processo fino al 30%.
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