Trasportare, imbottigliare, stoccare, travasare e pulire - questa è la routine nelle aziende produttrici, quando i liquidi vengono spostati e lavorati. Se si tratta di componenti infiammabili e aggressivi, il loro handling deve avvenire in modo sicuro, in contenitori industriali adeguati. Si tratta di una sfida che richiede un'attenzione particolare da parte dei loro operatori. Per aiutarli in ogni momento è necessario sviluppare prodotti che offrano una protezione affidabile e la massima sicurezza nella gestione delle sostanze pericolose.
L’assortimento di contenitori industriali FALCON è l’espressione di questa competenza. Per ogni ambito di applicazione offre una soluzione adeguata per stoccare, utilizzare e distribuire in modo preciso i liquidi pericolosi.
Nella vita aziendale si utilizzano mezzi infiammabili e aggressivi per la pulizia e la sgrassatura. L'obiettivo deve essere un utilizzo sicuro ed economico di queste sostanze pericolose e costose.
Il programma di contenitori industriali FALCON offre prodotti specifici per questo tipo di impiego con i quali il cui dosaggio risulta altamente preciso. Con il bagno umettante FALCON si inumidiscono panni e spugnette per pulire superfici e componentistica.
Il lavapezzi con contenitore FALCON viene utilizzato per sgrassare e pulire in sicurezza piccoli pezzi.
I contenitori industriali FALCON sono campioni di ergonomia: il polso si muove intuitivamente in posizione ergonomica e il braccio rimane fermo. Lavorando con l' erogatore di sicurezza, si nota immediatamente la facilità di utilizzo di questi contenitori.
La leva di comando si attiva con grande facilità e permette un riempimento e una somministrazione del contenuto ad alta precisione.
I recipienti di travaso Lubriflex sono chimicamente resistenti e stabilizzati ai raggi UV, caratteristica questa che li rende particolarmente adatti per lo stoccaggio di lubrificanti o liquidi sensibili alla temperatura e alla luce.
I contenitori industriali FALCON assicurano anche la massima sicurezza durante le fasi di travaso, trasporto e stoccaggio permettendo di gestire in sicurezza liquidi infiammabili e aggressivi.
Grazie al pratico rubinetto dosatore le taniche e i contenitori FALCON permettono di operare in sicurezza sostanze pericolose, anche dalla posizione di stoccaggio.
Nell'ampio panorama FALCON sono disponibili anche imbuti, per fusti e cisternette, che consentono il rapido riempimento, senza sversamenti, dei contenitori industriali.
I liquidi infiammabili e aggressivi sono sostanze pericolose da trattare, un'approccio attento e preciso Vi consente di usufruire di numerosi vantaggi operativi. L'obiettivo dei contenitori industriali FALCON è proprio questo:
Dosare in modo sicuro e corretto, utilizzando solo la quantità di sostanze pericolose assolutamente necessaria, riduce al minimo i rischi per gli operatori e per l'ambiente.
Il sovradosaggio o il sottodosaggio del prodotto possono comportare un deterioramento dell'impianto o della qualità del prodotto stesso. Un dosaggio adeguata evita questi problemi.
Un maggiore consumo è direttamente proporzionale ad un'aumento dei costi, un dosaggio preciso implica quindi un vantaggio economico. Ogni goccia di prodotto risparmiato è un soldo guadagnato.
Un dosaggio preciso significa anche sicurezza contro gli sversamenti. I prodotti FALCON sono ideali in queste situazioni, ad esempio se ci si trova a riempire contenitori con aperture difficilmente raggiungibili.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.