Le camere refrigeranti DENIOS sono la scelta giusta ogni volta che sostanze sensibili alla temperatura e contenute in fusti, cisternette e piccoli contenitori portatili, debbano essere conservati in condizioni climatizzate, fino a -20°C.
Le nostre camere si basano su una costruzione con telaio in acciaio che garantisce sicurezza e affidabilità. Concepite come sistemi accessibili al personale consentono la sistemazione flessibile di contenitori in ripiani liberamente configurabili.
La vasca di raccolta interna, inoltre, consente di mantenere controllate anche sostanze inquinanti delle acque. La speciale costruzione del sistema, combinata con l’utilizzo di unità antideflagranti, rende possibile lo stoccaggio di sostanze infiammabili, comburenti o tossiche. Su richiesta è possibile anche la realizzazione di camere con protezione antincendio secondo DIN 4102.
DENIOS utilizza unità ad alte prestazioni per garantire il funzionamento affidabile e senza problemi dei propri sistemi di raffreddamento. Gli impianti di raffreddamento sono costituiti da due componenti: un’unità interna con scambiatore di calore ed un compressore, ed un’unità esterna, che dissipa il calore dello scambiatore di calore condensando il refrigerante. Al fine di ottenere un flusso senza ostacoli nel sistema, la posizione di installazione viene determinata individualmente, in base alle esigenze specifiche. Regolatori di temperatura molto sensibili garantiscono che le temperature richieste siano accuratamente rispettate. Nel caso di stoccaggio di sostanze infiammabili è possibile dotare le camere di una ventilazione tecnica con 5 ricambi d'aria/ora. Tutte le unità possono essere realizzate in versione antideflagrante.
Le camere refrigeranti della DENIOS hanno la capacità di superare una differenza di temperatura di 10 gradi in 20 minuti, e possono arrivare, su richiesta, a temperature di raffreddamento fino a -20 °C.
Le camere refrigeranti DENIOS possono sempre essere sviluppate come sistemi accessibili al personale o come depositi di stoccaggio a ripiani. Sulla base del potenziale pericolo derivante da alcune sostanze, la prevenzione dei rischi è uno dei requisiti centrali. Di conseguenza, il corretto sistema di climatizzazione viene progettato sulla base delle singole esigenze operative.
- superficie di rilascio della pressione;
- porte specifiche per basse temperature;
- ventilazione tecnica;
- guscio esterno protetto dai fulmini;
- isolamento resistente al fuoco, con protezione di 120 minuti;
- isolamento in poliuretano espanso, di elevata qualità, al caldo / freddo;
- pareti in acciaio inox;
- set di accessori per lo stoccaggio di sostanze infiammabili;
- verniciatura personalizzata;
- dispositivo fermo porta
Potete utilizzare l'ampio programma di accessori DENIOS per personalizzare le vostre camere calde/ camere termiche . Vi forniremo chiavi in mano un locale tecnico completo, su misura delle vostre esigenze. Su richiesta, possiamo dotarvi di strumenti opzionali quali apparecchiature elettriche, dispositivo di allarme antincendio ed impianti tecnologici per il monitoraggio delle condizioni della camera. Scoprite tutte le nostre innovazioni nel settore della termotecnica.
La padronanza delle innumerevoli prescrizioni che regolamentano lo stoccaggio e la gestione delle sostanze pericolose è il presupposto del nostro lavoro, che sviluppiamo grazie al know-how di un gruppo internazionale. Con il suo programma di Service, DENIOS supporta il cliente anche dopo l'acquisto: un team di tecnici che conoscono alla perfezione i prodotti effettuerà i controlli periodici e tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La pratica è la nostra attività quotidiana. Grazie al nostro know-how vi offriamo corsi di formazione sullo stoccaggio sicuro e conforme alla legge di sostanze pericolose, nell'ambito della DENIOS Academy. Su richiesta, possiamo sviluppare corsi di formazione personalizzati in base alle vostre esigenze operative. I nostri tecnici specializzati possono anche recarsi presso il vostro stabilimento per istruire dipendenti ed operatori sull'utilizzo dei nostri sistemi.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.