L'Evento
La diffusione capillare dei veicoli elettrici sta modificando la mobilità urbana, ma anche conoscenze, metodi, sicurezza degli operatori dell’assistenza e della manutenzione, che fino a poco tempo erano esposti a pericoli di natura prevalentemente meccanica, ma che ora si trovano a dover fronteggiare nuovi rischi, portati dalla diffusione della nuova tecnologia.
La divulgazione di tutte queste casistiche è stata alla base dell'organizzazione, da parte dell'Ordine degli Ingegneri di Modena, del convegno "Veicoli a trazione elettrica. La sicurezza degli operatori nella manutenzione dei veicoli e nella manipolazione delle batterie”, tenutosi lo scorso 5 dicembre presso i locali dell'azienda Florim di Fiorano Modenese.
La kermesse è stata l'occasione per offrire una panoramica sulle nuove tecnologie applicate all'automotive, ma soprattutto per approfondire le problematiche di sicurezza sul posto di lavoro, la strumentazione idonea da mettere a disposizione, e tutte quelle operazioni che un operatore deve compiere per una corretta prevenzione nell’approccio a questa tematica.
Accanto a numerosi player del settore, rappresentanti importanti aziende (quali Ferrari, Bosch e RG Engineering) ed istituzioni (Vigili del Fuoco, AUSL, Ordine degli Ingegneri di Modena, AIAS e Regione Emilia Romagna), l'Ing. Stefano Regazzoni ha rappresentato DENIOS con uno speech dal titolo "Stoccaggio delle batterie".
L'intervento è stato occasione per l'azienda di presentare il proprio portfolio di sistemi per lo stoccaggio ed il testing delle batterie al litio, rispecchianti lo stato dell'arte nell'handling di questa particolare tecnologia, nonchè i numerosi progetti speciali realizzati da DENIOS nel corso degli anni, nell'ambito energie alternative e non.
L'interesse suscitato dal convegno tra il pubblico e tra gli addetti ai lavori ha confermato lo status di DENIOS quale punto di riferimento sul mercato nella produzione di ambienti dedicati alle batterie al litio.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.