Lunedì 28 novembre, nella prestigiosa location della “Sala Buzzati”, all'interno della sede del Corriere della Sera, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “BESt Work Life”, organizzato da Next Economy e patrocinato dal Corriere della Sera.
Il “BESt Work Life” è un concorso che vuole indagare l'ambiente organizzativo all'interno delle imprese, con particolare attenzione al benessere dei dipendenti e alla loro partecipazione alla vita aziendale. L'obiettivo è scoprire esempi di eccellenza e fare leva su questi esempi illuminati per creare una nuova cultura nel mercato.
DENIOS è arrivata al secondo posto tra le micro-piccole imprese e ha ricevuto una menzione speciale per il proprio rapporto con I sindacati.
Tutto è iniziato un paio di mesi fa: DENIOS Italia è stata citata dal nostro Delegato Sindacale come azienda di riferimento per quanto riguarda le micro-piccole imprese della Liguria.
Il passo successivo è stata la richiesta di una serie di informazioni di ogni tipo, concernenti tutti gli aspetti del business.
Dopodiché è stato eseguita una minuziosa ricerca: ogni dipendente (dirigenti, operai e impiegati) ha compilato un questionario con più di 200 domande suddivise in due parti principali: la prima riguardante il benessere dei lavoratori e la seconda riguardante il coinvolgimento dei dipendenti nella vita e nelle decisioni aziendali.
Dopo 800 sondaggi gestiti, sono state selezionate 20 aziende, di diverse dimensioni e forme giuridiche, provenienti da 11 diverse regioni: le migliori aziende di ogni dimensione (piccole e micro, medie e grandi imprese) sono state premiate e altre 4 aziende hanno ricevuto una menzione speciale.
DENIOS è arrivato al secondo posto della classifica delle micro e piccole imprese, ed ha ricevuto una menzione speciale per il suo rapporto con i sindacati.
“È un grande piacere per me essere qui, con persone che hanno il mio stesso pensiero” ha detto dal palco il Sig. Regazzoni, Direttore Generale di Denios. “Sono un Manager, e creare un ambiente di lavoro buono e sano è interesse del Manager, semplicemente perché così l'azienda funziona meglio. Ma, oltre ai fatti concreti e di business, c'è anche qualcosa di puramente personale nel mio approccio. Tutti noi siamo abituati a stare almeno 8 ore sul posto di lavoro; ecco perché, secondo me, le aziende hanno un dovere sociale e penso che i lavoratori dovrebbero svegliarsi volentieri la mattina per venire sul posto di lavoro. E se un lavoratore viene volentieri al lavoro, non solo la sua attività avrà una qualità superiore, ma sarà più felice anche nella vita privata e questo avrà un impatto positivo anche sulla sua famiglia. Un riscontro di questo tipo, da parte di un media prestigioso come il Corriere della Sera, è per me quindi motivo di grande orgoglio”.
Alla cerimonia, insieme al Sig. Regazzoni, ha partecipato una delegazione di 9 dipendenti DENIOS, e la degna conclusione di una giornata così bella è stata un pranzo a base di pesce nel quartiere alla moda di Brera, uno dei centri più apprezzati della movida milanese.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.