DENIOS sviluppa e progetta per BECOM una postazione di lavoro AT-compact, Ex, con sistema di aspirazione, vasche di immersione e zona di sgocciolamento.
La BECOM GmbH di Hochstraß è una delle aziende leader di mercato in Austria per l’engineering elettronica ed i servizi di produzione.
Dal 1985 l’azienda si occupa con successo del project management e della produzione di componenti e dispositivi elettronici ed elettromeccanici, dai prototipi alla produzione in serie.
Durante il lavoro di pulizia di piccole parti vengono rilasciati grandi volumi di vapori infiammabili di acetone, dai quali gli operatori necessitavano di essere protetti.
Poiché tale solvente ha una tensione di vapore molto bassa, vi era la necessità che anche i contenitori nei quali le piccole parti venivano preventivamente inserite fossero costantemente aspirati.
Dopo avere analizzato i problemi, gli ingegneri DENIOS hanno proposto una postazione di lavoro in acciaio inox modello AT-Compact in grado di eliminare le sostanze nocive.
Poiché i vapori di acetone sono altamente infiammabili, la postazione di lavoro è in esecuzione-Ex.
Nella postazione di lavoro sono state integrate due vasche per immersione con sistema di aspirazione e zona di sgocciolamento.
La soluzione sviluppata da DENIOS offre un enorme miglioramento per le condizioni di lavoro degli operatori che compiono questa attività di pulizia. Il risultato è una soluzione compatta, pulita e salva spazio.
L’azienda è rimasta talmente soddisfatta dall’approccio e dalla gestione flessibile del lavoro che intende servirsi di DENIOS per ulteriori progetti nel settore della tecnica di ventilazione.
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.