Sono sempre più le città e i comuni europei che allestiscono laboratori di analisi collocati all’esterno, dove i cittadini, previa registrazione, possono sottoporsi al test di positività al virus Covid-19. La casa madre tedesca di DENIOS ha fornito il primo laboratorio mobile di analisi in cui effettuare tamponi per il virus, sviluppato secondo le normative tedesche vigenti in materia.
Il Test Shelter X14S è diviso internamente in due locali, area medica ed area paziente, separate da una parete divisoria. Il tampone viene effettuato tramite un'apposita apertura, permettendo così all'operatore sanitario e alla persona che effettua il test di non venire mai a contatto diretto.
Protezione antincendio, ventilazione tecnica, sistema di riscaldamento e luci a led contribuiscono alla sicurezza e al comfort di medici e pazienti.
Il laboratorio di analisi può essere collocato su una superficie piana e compatta (come ad esempio calcestruzzo, lastricato e asfalto) e in zone con vento caratterizzato da velocità base di riferimento inferiore a 27 m/s non necessita di essere ancorato al terreno
Dopo la detersione delle mani secondo le procedure, la persona che deve sottoporsi al test accede alla zona riservata ai pazienti per mezzo di una porta chiudibile a chiave. Tale zona è separata dall’area dedicata al personale sanitario da una parete con una finestra dotata di apparecchio di comunicazione. Il tampone viene effettuato attraverso questa finestra.
La depressione creata all’interno dell’area pazienti contribuisce alla sicurezza del personale sanitario.
Per un’efficace organizzazione degli accessi, si può decidere di far entrare i pazienti singolarmente o accompagnati da un massimo di 3 persone, nel rispetto delle distanze di sicurezza previste. Le porte sono chiudibili a chiave e dotate di un sistema di bloccaggio che può essere controllato anche dalla zona riservata al personale. Una rampa permette l'accesso a persone con abilità motorie ridotte.
Per rendere più comodo e funzionale l'utilizzo agli operatori e ai pazienti sono presenti un tavolo nella zona riservata al personale, sedie in entrambe le zone (fino ad un massimo di quattro), ed un set di primo soccorso con lavaggio oculare e un lavandino preinstallato.
Lo Shelter Test X14S possiede un telaio realizzato con profili dimensionati secondo requisiti statici. Tetto e pareti laterali sono rivestite in pannelli da 100 mm resistenti al fuoco (EI 120). Due porte antincendio (EI90) ad anta singola, con chiusura automatica dotate di serratura a cilindro europeo da 17 mm sono posizionate sui due lati corti e sono dotate di fermoporta magnetico per mantenere la porta aperta. Il tetto possiede un sistema di scolo per l'acqua piovana sui lati frontali e su di esso sono posizionate le prese per il trasporto.
Il sistema di adduzione ed evacuazione dell’aria è realizzato grazie alla presenza di una ventilazione tecnica, che nell’area medica aspira aria dall’esterno e la immette all’interno, creando sovrapressione, mentre nell’area paziente aspira aria dall’interno e la spinge all’esterno creando depressione.
Il sistema di riscaldamento è costituito da due riscaldatori elettrici a convezione, con modalità riscaldamento e antigelo, controllo della temperatura con termostato elettronico e connessione elettrica.
L'illuminazione interna è realizzata con due barre a LED che garantiscono il massimo comfort per la vista degli operatori sanitari, mentre quella esterna è garantita da due plafoniere.
La finestra con serranda può essere controllata dalla zona riservata al personale ed è chiudibile a chiave. Il pavimento è realizzato in PVC saldato e tutte le superfici sono prive di giunzioni e facili da pulire.
Riscaldatore con modalità riscaldamento e antigelo
Illuminazione interna a LED
Illuminazione esterna con plafoniera
Sistema di ventilazione tecnica
Comodo accesso grazie all'altezza della soglia ridotta (147 mm)
Lavello preinstallato e tavolo
Possibilità di contenere fino a due sedie
Riscaldatore con modalità riscaldamento e antigelo
Illuminazione interna a LED
Illuminazione esterna con plafoniera
Sistema di ventilazione tecnica
Rampa di accesso per permettere l'entrata di persone con abilità motorie ridotte
Set di primo soccorso con lavaggio oculare
Possibilità di contenere fino a due sedie
Chiamaci o compila il form, ti risponderemo il prima possibile.